top of page

LE PALETTE IDEALI PER UN MATRIMONIO INVERNALE


Sposarsi in inverno potrebbe essere una scelta inusuale, tuttavia, celebrare il proprio matrimonio in questa stagione dell'anno, rende tutto più magico e romantico! Non credi?


I colori della palette invernale sono freddi e brillanti, con forti contrasti, e a partire dagli inizi di Dicembre (a volte anche prima), si respira nell'aria già un clima natalizio, grazie all'uso negli ambienti di luci e decorazioni.

L'atmosfera si fa più calda, accogliente, familiare e festosa.




ROSSO BIANCO E GRIGIO


Sicuramente uno dei primi colori che si associa ad un matrimonio in inverno è il rosso, che rimanda anche molto al Natale e al tema natalizio, ma piace a tutte le spose? Ovviamente la risposta è no...


Però, per fortuna, durante la stagione invernale disponiamo di una tavolozza di colori più varia di quel che possiamo immaginare, basta solo farti ispirare per le tue nozze, dai colori stagionali della natura!



Guardiamo insieme altre palette inverno.






BIANCO BLU E ARGENTO


Dal total white che fa ripensare al bianco ottico della neve, (attenzione perché esistono diverse tipologie di bianco che accostate non sono affatto armoniose insieme), alle diverse sfumature fredde del blu fino all'argento e al grigio.
















BIANCO PLATINO E RAME


Se il tuo stile è glamour e chic, abbina le delicatissime sfumature del bianco, al platino, al rosa e il rame, per un eleganza senza tempo.


Se ami il rosa, non rinunciarci, e non esitare ad utilizzarlo per la tua palette e le tue decorazioni per un matrimonio invernale, solo perché hai il timore che il tuo tema è già stato visto e rivisto, ed è il colore prediletto da molte spose.

Ci sono tantissime sfumature di rosa, dalle quelle più fredde a quelle più calde.

Magari, potresti attingere a qualche colore della palette estate (come il rosa quarzo, il cipria o il cardo) o della palette autunnale, confinante con quella invernale, (come il borgogna, il prugna o il vinaccia, ma fai attenzione, devono essere dei rosa freddi, come il rosso cardinale, il cremisi, il rosso ciliegia, che danno più un senso di inverno.




VERDE BIANCO E ORO


Sono magnifici altresì i verdi vibranti, come il verde petrolio, il verde bottiglia, o il verde pino, e seppure non proprio di questa palette, potresti utilizzare in abbinamento il rame e le diverse tonalità di oro.
















NERO BIANCO E ORO


Una tendenza recente è quella di adoperare il nero combinato all'oro, al bianco e ai rosa o verdi.


Al di là della palette ideale, sii creativa, e divertiti nel mescolare toni e nuance per creare la tua personalissima palette invernale, che ti sarà utile per la scelta dei fiori, degli abiti e accessori d'abbigliamento, per le decorazioni, allestimenti, e per progettare i coordinati grafici degli inviti del matrimonio, i menù, i libretti della cerimonia.


Questi colori non fanno per te?

Troverai qui altri suggerimenti per la realizzazione di un matrimonio in inverno, e non solo, che spero possa esserti d'ispirazione.




Sei alla ricerca di un fotografo per il tuo matrimonio che possa anche aiutarti ad individuare un mood board che più si adatta a te e ti rispecchi?

Contattami se desideri maggiori informazioni sui miei servizi fotografici di matrimonio.



Comments


RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato, ricevere in anteprima notizie su nuovi progetti fotografici a cui potresti partecipare, curiosità o speciali promozioni!

LOGO Melania Maffucci photographer
bottom of page