top of page

Prepararsi al giorno del “Sì, lo voglio”, 10 preziosi consigli.

I giorni che precedono il tuo matrimonio saranno impegnativi e stressanti, ma piccoli, semplici gesti e consigli ti aiuteranno ad affrontare al meglio e con serenità questo giorno per te così speciale, consentendoti di vivere appieno ogni attimo del tuo grande giorno.


- Ritagliati del tempo solo per te stessa la sera prima del matrimonio.

Fa un bagno caldo per rigenerarti, e alleviare la fatica e lo stress dei giorni precedenti, e dei preparativi dell'ultimo minuto, a base di oli essenziali o con candele profumate.

Bevi una tisana rilassante che contenga uno o più estratti della pianta di tiglio, biancospino, camomilla, valeriana, malva o fiori d'arancio, leggi qualche pagina del tuo libro preferito, che hai sul tuo comodino, e concediti un sonno di 6-8 ore, così sarai più riposata, meno agitata o irritabile, e sul tuo volto non si vedranno segni di stanchezza o occhiaie, e sarai in perfetta forma per affrontare una lunga giornata.

- Ricordati di non indossare nelle 24/48h precedenti, indumenti troppo aderenti o che possano lasciarti dei segni sulla pelle o irritarla (come ad esempio calzini, slip, pantaloni o leggings con cuciture, reggiseni).

- Hai intolleranze alimentari o sei allergica a particolari sostanze o prodotti cosmetici? Ricorda di non mangiare cibi insoliti e non utilizzare prodotti cosmetici che non hai mai utilizzato prima.


Il giorno del tuo matrimonio:

- Prenditi il tempo necessario per fare una colazione abbondante e rilassante con le persone che ami. Avrai bisogno di tantissime energie e probabilmente toccherai cibo solo a fine giornata o nel tardo pomeriggio, inoltre, ricorderai questi piacevoli momenti o chiacchierate con i tuoi familiari, per tutta la tua vita.

- Indossa per la tua preparazione qualcosa di comodo, come una sottoveste o meglio una vestaglia.

- Scegli come postazione per il tuo Make-up Artist e Hair Stylist, un luogo luminoso, vicino ad una finestra, possibilmente un po' in disparte dal caos e frenesia degli ultimi preparativi, per ottenere bellissimi scatti e goderti ogni singolo minuto della tua preparazione.

- Posiziona le fedi, il bouquet, il tuo abito, le scarpe, il tuo profumo, gli accessori e tutto quello che indosserai in un unico posto, un angolo ordinato, luminoso, per non dimenticare nulla e per consentirmi, senza disturbarti, di fotografare quei meravigliosi dettagli del look che hai scelto per il giorno del tuo matrimonio.

- Il momento in cui indosserai il tuo abito da sposa sarà uno degli attimi tra i più emozionanti di tutta la giornata. Fatti aiutare dalle persone a te più care e con cui hai un legame speciale, come tua mamma, tua sorella, la tua migliore amica o testimone. Saranno sicuramente emozionate quanto te, e anche se impacciate magari, la tua vestizione sarà lenta e riuscirai ad assaporare ogni singolo gesto, oltre ad ottenere scatti autentici ed emozionanti, ed un ricordo bellissimo con le persone che ami.


Preparazione sposa: Abito scarpe e accessori
Bridal shoes - Melania Maffucci photographer

- Lascia il tuo cellulare a un parente di fiducia, una testimone o damigella per rispondere alle chiamate dei fornitori o dubbi dell'ultimo minuto, tutto il resto può aspettare!

- Divertiti e sorridi.

Ricordati che questo sarà uno dei giorni più importanti della tua vita e che gli imprevisti sono inevitabili! Sarà per te un grande giorno, qualsiasi cosa accada! Emozionati, piangi, ridi, balla e sii felice, perché sarà per te un giorno unico e irripetibile!




Desideri informazioni sui miei servizi fotografici per matrimoni? Contatti





Articoli correlati:

Komentáře


RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato, ricevere in anteprima notizie su nuovi progetti fotografici a cui potresti partecipare, curiosità o speciali promozioni!

LOGO Melania Maffucci photographer
bottom of page