top of page

Autumn vibes. Sposarsi in Autunno

Il fascino di un matrimonio autunnale è sicuramente connesso agli straordinari mutamenti della natura, che giorno dopo giorno, si manifesta nella sua sorprendente esplosione di colori.


Le caratteristiche del matrimonio autunnale?

Colori, natura, profumi, sapori, materiali e atmosfera intensi.


Rispetto alla palette di un matrimonio estivo, i colori, se pur polverosi, si fanno più profondi, e assumono tonalità calde e intense.

Dai un'occhiata alle palette ideali per le decorazioni di un matrimonio in Autunno, per trovare la nuance perfetta per te!


I profumi e sapori come quello dei funghi, del tartufo, delle castagne e della zucca, ma anche dei frutti, come l'uva, i fichi, le noci, le arance, le melagrane, bacche, e mele, offrono la possibilità non solo di creare menù inaspettati e creati con grande maestria, ma sono elementi che si possono adoperare insieme ai fiori, anche per le decorazioni, negli allestimenti dei tavoli con la mise en place, nel tableau mariage, nel bouquet e acconciatura della sposa, nella decorazione della torta.


Se è vero che in estate si ricerca in ogni dettaglio leggerezza e trasparenza, l'atmosfera dell’autunno si fa più intima e familiare, grazie anche all'utilizzo di candele e lanterne collocate negli angoli più suggestivi della location o come centro tavola, e i materiali si impreziosiscono e diventano più corposi.


Le location più adatte per un matrimonio in Autunno sono quelle in cui la natura ha un ruolo da protagonista, mettendo a disposizione un incredibile palette di colori, e che si fonde e crea armonia con l'architettura stessa degli edifici: ville immerse nei boschi, agriturismi in collina, castelli all’interno di grandi giardini o in parchi con alberi secolari.


Ho preparato per te una galleria d'ispirazione per matrimoni, per offrirti qualche spunto sulle decorazioni e palette ideali per un matrimonio autunnale.


Sei alla ricerca di una fotografa per il tuo matrimonio? Contattami, sarò felice di fornirti tutte le informazioni che desideri sui miei servizi fotografici matrimoniali, in una piacevole chiacchierata!






Comments


RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato, ricevere in anteprima notizie su nuovi progetti fotografici a cui potresti partecipare, curiosità o speciali promozioni!

LOGO Melania Maffucci photographer
bottom of page