top of page

Perché per me è importante conoscerti prima di ogni sessione fotografica?


Esperienza di ritratto personalizzata Melania Maffucci photographer Modena e Bologna

Qualcuno si chiederà come mai non invio un listino prezzi dettagliato per e-mail, che sarebbe più semplice e sbrigativo per tutti, e perché invece voglio conoscerti e ASCOLTARTI prima di realizzare un servizio fotografico per te.

Il tempo è prezioso, e ti assicuro che lo è anche per me, ma credo che un servizio fotografico sia un investimento importante da fare e un'esperienza da personalizzare su misura in base ai tuoi desideri, e che sia fondamentale fare due chiacchiere per conoscerti meglio, oltre a tante altre ragioni che proverò a spiegarti.


  • Prima di tutto, per me i miei clienti non sono un numero, sono persone di cui mi piace ascoltare desideri e comprendere come immaginano la loro sessione fotografica, cosa si aspettano da un servizio fotografico, se hanno richieste particolari, idee, per progettare e realizzare una sessione fotografica come un abito su misura in base alle loro esigenze e che sia differente ogni volta dalle precedenti, unica. Che sia una sessione di Ritratto contemporaneo, o una sessione di gravidanza e neonato o una sessione di famiglia o bebè, o che siate una coppia di sposi, prossima al matrimonio, per me è fondamentale non deludere le vostre aspettative e realizzare una sessione che vi rispecchi.

  • Il listino prezzi per mail diventerebbe una serie di voci che dovresti immaginarti, senza avere un'idea precisa di quale prodotto fotografico si tratti, per poi magari scoprire dopo aver scelto il tuo fotografo in base al prezzo, che otterresti stampe di scarsissima qualità o che non rispecchiano le tue aspettative. Quanto sarebbe più chiaro e piacevole invece toccare con mano i materiali e immaginare come sarebbero le tue fotografie stampate guardando dal vivo dei campionari e valutando insieme come conservare al meglio questi ricordi preziosi? Ma anche capire quali sono i prodotti di stampa più adatti a te e a raccontare la tua famiglia o la tua storia. Per queste ragioni per i miei servizi fotografici propongo diverse opzioni, dalle collezioni, a prodotti di stampa a' la carte proprio per soddisfare tutte le esigenze e budget, senza imporre una spesa minima, per farti sentire libero di scegliere con serenità e senza imposizioni le immagini e i prodotti fotografici più adatti a te!

  • Regalarsi un servizio fotografico professionale è un INVESTIMENTO. Ci sono momenti nella propria vita "irripetibili", come una gravidanza, un matrimonio o il tuo bambino nei suoi primi anni di vita, o un'occasione speciale che merita di essere festeggiata. Affidarsi ad un fotografo professionista e di cui ti piace lo stile è fondamentale, non solo per la qualità ed esperienza del servizio che ti può offrire, ma anche per i prodotti di stampa che devono essere di altissima qualità e che devono resistere al tempo, per sempre, per non vanificare un investimento così importante e per tramandare quelle fotografie di generazione in generazione (Wall Art display). Ricordati che una fotografia è per sempre ed è per questo che ho scelto di stampare le tue immagini su carta Fine Art e mi affido a laboratori professionali made in Italy che stampano su supporti di altissima qualità. Perché stampare su carta Fine Art.

  • Ogni fotografo non solo ha un'esperienza, uno stile fotografico e formazione diversa, ma offre servizi e prodotti di stampa differenti, il che di conseguenza influisce sul prezzo richiesto per realizzare della tua sessione fotografica. Due fotografi di studi diversi non potranno mai offriti lo stesso e identico servizio fotografico. Perché un servizio fotografico "costa" così tanto o così poco?

  • A voce, diventa tutto più semplice, compreso evitare incomprensioni, con la possibilità di rivolgermi tutte le domande che ti vengono in mente. Sono una persona limpida e trasparente, e voglio che prima che mi scegliate come fotografo abbiate le idee chiare sulle mie proposte e sul mio modo di lavorare.

  • Conoscere il fotografo, ti permette di instaurare un minimo di confidenza, di "intimità", per “rompere il ghiaccio” e farti sentire più rilassato e non imbarazzato durante la realizzazione dello shooting fotografico. Inoltre, conoscendoci, capiremo entrambi se potrà esserci o meno sintonia per collaborare nella realizzazione del tuo servizio fotografico e se sono il fotografo giusto per te.

  • Nel caso della sessione neonato, avrò tra le braccia il tuo dono più prezioso, lo posizionerò, coccolerò, e mi occuperò della sua sicurezza, e fidarsi di un perfetto sconosciuto, non è facile.

  • Nelle sessioni di Ritratto, che sia una mamma in dolce attesa, o una sessione di Ritratto contemporaneo femminile o maschile o di coppia, ascoltarti e conoscere un po' di più su di te, mi permette di tradurre in immagini la tua storia, le tue emozioni, per raccontarla secondo la mia interpretazione nel migliore dei modi e offrirti la più bella interpretazione di te stesso.

  • Instaurare un rapporto di fiducia e connessione. Faremo insieme un vero e proprio percorso, che inizia con la fase conoscitiva in cui ho modo di spiegarti nei minimi dettagli in cosa consiste la sessione di scatto, come si svolgerà, fornendoti dei consigli e del materiale su come prepararsi alla shooting, senza farti arrivare impreparato o con l'ansia, al giorno della sessione, e senza incorrere in spiacevoli sorprese. Il mio compito sarà quello di guidarti passo passo dalla preparazione, alla sessione vera e propria, per garantirti un'esperienza piacevole da ricordare, e consegnandoti dei “ricordi” da custodire per sempre.


 


Per conoscere meglio il mio modo di lavorare guarda il mio PORTFOLIO.

Il mio BLOG e la sezione INFO del sito ti aiuteranno a chiarire dubbi e a rispondere a qualche tua curiosità sui servizi fotografici che il mio studio offre.


Per ricevere informazioni sulle mie sessioni fotografiche e sulle mie proposte, scrivimi su info@melaniamaffucciphotographer.com





Comments


RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato, ricevere in anteprima notizie su nuovi progetti fotografici a cui potresti partecipare, curiosità o speciali promozioni!

LOGO Melania Maffucci photographer
bottom of page