top of page

Come si svolge una sessione fotografica di gravidanza?

Servizio fotografico di gravidanza glamour a Modena e Bologna sessione fotografica di maternità maternity session servizio fotografico gravidanza e neonati Modena sessione fotografica di gravidanza
sessione di gravidanza e maternità glamour a Modena

La maternità è uno dei momenti più emozionanti, intensi, e delicati nella vita di una donna, con un corpo che per nove mesi si trasforma, e che spesso si fa fatica a riconoscere.

Allo stesso tempo, è il miracolo di una nuova vita che sta per arrivare, l’attesa di un grande cambiamento, un bellissimo evento che ogni mamma merita di vivere con gioia e serenità. Un momento così eccezionale vale la pena di essere ricordato e celebrato, grazie a splendide foto di gravidanza che ne catturino tutta la magia, l’aspettativa e le emozioni. Immagini in grado di far riaffiorare quelle sensazioni indimenticabili anche a distanza di molti anni.

Non sarebbe un peccato non averne un ricordo? È un momento irripetibile e diverso per ogni donna, con tutto il bagaglio di emozioni associato a quella gravidanza, e ad un pancione che, se non avrai fotografato, sicuramente ti dispiacerà non averlo fatto!


Servizio fotografico di gravidanza glamour a Modena e Bologna sessione fotografica di maternità maternity session servizio fotografico gravidanza e neonati Modena sessione fotografica di gravidanza
Maternity glamour photography Modena

Come in tutti i miei servizi fotografici per ritratti artistici, anche nello shooting di gravidanza, amo valorizzare l’esperienza oltre al risultato: voglio che il tempo che trascorreremo insieme per le riprese, sia per te piacevole, divertente e rilassante, un'occasione in cui potrai prenderti una pausa per riconnetterti con te stessa, con le sensazioni che il tuo corpo ti comunica, con le tue emozioni. Condividendole anche con il tuo partner, se vorrai coinvolgerlo.

Affidarsi al mio studio fotografico vuol dire garantirti un approccio sensibile, "intimo", personalizzato, e una lettura in chiave artistica e creativa della tua maternità, concedendomi l'opportunità di creare insieme a te e per te, immagini che traducano i tuoi desideri, ispirazioni ed emozioni, realizzando vere e proprie opere d'arte, senza porre limiti alla fantasia.

Appena entrerai nel mio studio l'empatia sarà immediata. Il mio lavoro sarà quello di guidarti in ogni fase della tua esperienza, osservarti e mostrati come ti "vedo" con i miei occhi e come sei...Meravigliosamente bella nelle tue nuove curve! Otterremo delle immagini artistiche, e dei ritratti fotografici eleganti e ricercati, senza tempo, che diventeranno ricordi preziosissimi da custodire, ed emozioni tangibili da mostrare ai tuoi figli. Avrai modo attraverso la stampa fotografica delle tue immagini, di trasmettergli tutto l'amore, la felicità, la gioia, l'emozione dell'attesa, garantedogli di conservare questo bellissimo ricordo di famiglia, di generazione in generazione.

Saranno fotografie pensate per essere ammirate, vissute ogni giorno, sfogliate, che racconteranno un momento unico per te, la vostra coppia e per la famiglia che state creando insieme.

Qual è il periodo migliore per realizzare una sessione fotografica di gravidanza?

Consiglio di svolgere la sessione tra la 27esima e la 32esima settimana. Ogni gravidanza e corpo è diverso, per questo è consigliabile non realizzare il servizio fotografico oltre le tempistiche, per diverse ragioni.


Dove si può svolgere una sessione di maternità?

La sessione fotografica di gravidanza è possibile svolgerla in studio a Modena, o all'aperto, da aprile a ottobre, con qualche eccezione nei mesi invernali. Se preferisci una sessione fotografica all’aperto, possiamo studiare la location più adatta alle tue esigenze, (posso consigliarti io stessa tantissimi luoghi), oppure completare i ritratti realizzati in studio con qualche scatto in spiaggia, o in uno dei bellissimi paesaggi nelle vicinanze dello studio, o nello splendido scenario delle Cinque Terre, o costa romagnola. E se desideri recarti in una location per te speciale, ben venga, io sarò felicissima di seguirti ovunque, e di creare qualcosa di unico per te!


Ma come si svolge una sessione fotografica di gravidanza?

Passeremo insieme diverse ore, in cui avrò modo di conoscerti meglio, fare due chiacchiere, rilassarti, e in cui potrai goderti questa esperienza di lusso, facendoti coccolare da tutto lo staff, e da un Hair e Make up artist che si occuperà di valorizzare i lineamenti del tuo volto, prima di passare alla realizzazione dello shooting fotografico vero e proprio. Sarà tutt'altro che una giornata stancante, ne uscirai rigenerata!

sessione fotografica in gravidanza Modena e Bologna servizio fotografico di gravidanza sessione di maternità maternità glamour  maternity session fotografia in gravidanza
servizio fotografico gravidanza e neonati Modena

Come dovrò prepararmi allo shooting fotografico? Devo portare qualcosa?

Prenotato il tuo servizio fotografico premaman fisseremo un primo appuntamento per la tua consulenza, di persona o video call, in cui potrai raccontarmi i tuoi desideri, idee, le tue ispirazioni, quali immagini ti piacerebbe ottenere come risultato finale, ti spiegherò tutte le fasi e come si svolge una sessione fotografica di gravidanza, e in cui definiremo tutti i dettagli dello shooting, con la massima personalizzazione. Decideremo gli outfits da indossare (potrai scegliere quattro o cinque look), e avrai la possibilità di utilizzare anche gli abiti e gli accessori forniti dal mio studio.

Saranno a tua disposizione tantissimi maternity dresses per tutte le taglie, body, vestaglie, tessuti, e accessori, che potrai utilizzare per il tuo servizio fotografico. Una collezione che arricchisco continuamente, per garantirvi sessioni sempre diverse una dall'altra, e per consentirti di scegliere l'outfit che più ti piace, con cui più potrai sentirti a tuo agio, che esalti al meglio le tue bellissime curve, e che ti faccia sentire te stessa al 100%. Ma se desideri indossare un'abito o un outfit che ti sta particolarmente a cuore, o hai qualche oggetto speciale che desideri includere, sarò felice di consigliarti e creare un set su misura per te!

Sarà mia premura fornirti anche una Beauty guide, per prepararsi al meglio alla sessione.

Se ci sono altre persone coinvolte nel servizio, concorderemo insieme i loro outfits, e se presenti fratellini o sorelline maggiori, troverai in studio abitini per bambini fino ai 6 anni.

Dopo aver definito tutto, studierò per te i set e un mood board d'ispirazione, e il giorno del tuo shooting fotografico lavoreremo in sinergia con hair stylist e make up artist professionisti (nel servizio sono inclusi trucco e acconciatura) per far sì, che sia tutto come desideravi.


servizio fotografico glamour di gravidanza a Modena shooting di maternità fotografie in gravidanza fotografo gravidanza Modena sessione fotografica di gravidanza e maternità Modena fotografie glamour di maternità e gravidanza fotografo gravidanza fotografo gravidanza neonati e bambini Modena
fotografia di gravidanza, maternità e neonati Modena

Chi può partecipare alla sessione? Posso portare anche il fratellino/sorellina?

Potrai scegliere di dedicare questa esperienza unicamente a te stessa, o decidere di coinvolgere il tuo partner, una persona speciale, o fratellini e sorelline maggiori, o portare i vostri amici pelosi, se volete!


Quando prenotare la sessione di gravidanza?

Non è mai troppo presto per prenotare la sessione, per scegliere con tutta calma luogo e outfits e assicurarti una data per l'appuntamento. Ti consiglio di prenotare almeno un paio di mesi prima, poiché le richieste sono tante, e realizzo pochissime sessioni fotografiche al mese, per garantirti il massimo dell'attenzione e cura.



...E dopo lo shooting di gravidanza?

Qualche settimana dopo il servizio, potrai vedere con i tuoi occhi il risultato della tua sessione fotografica di gravidanza, e scegliere in piena libertà le foto che più ti piacciono. Potrai scegliere di ordinare stampe fine art, ingrandimenti da parete, album o box fotografici per conservare i tuoi ricordi più preziosi.

Inoltre, se lo vorrai, potrai completare il book fotografico di gravidanza con un servizio fotografico neonato, realizzato entro i primi 15 giorni di vita del bambino, o un servizio fotografico Motherhood, una sessione fotografica dedicata a mamma e bebè dai 6 ai 10 mesi.

Come si svolge invece una SESSIONE NEONATO ?

E una SESSIONE MOTHERHOOD?


Sei in cerca di un fotografo specializzato in ritratti artistici in gravidanza e neonati a Modena, nella tua zona o anche fuori dall'Emilia-Romagna, e desideri ricevere maggiori informazioni? Compila il CONTACT FORM, sarò felice di conoscerti e creare la sessione più adatta alle tue esigenze!


Comments


RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato, ricevere in anteprima notizie su nuovi progetti fotografici a cui potresti partecipare, curiosità o speciali promozioni!

LOGO Melania Maffucci photographer
bottom of page